Coppa della Divisione, vittoria e passaggio del turno per i lupi a Potenza
LA CRONACA DEL MATCH valevole per il 2° turno di Coppa della Divisione
Un'occasione per parte nei primi minuti di gioco. In entrambi i casi bravi i rispettivi portieri: prima Smaldore su Bavaresco, poi Lambrè su Goldoni. È proprio quest'ultimo a firmare poco dopo la rete del vantaggio dei lucani. Reazione ospite affidata alle conclusioni pericolose di Sanz e Gallitelli. La sfortuna impedisce al Cosenza di pervenire al pareggio, per ben due volte sono i legni a strozzare in gola l'urlo di gioia dei lupi. Al 12' arriva la beffa con il raddoppio del Potenza siglato da Tancredi. Minuto 14: arriva, meritato, il gol della Pirossigeno messo a segno da Gallitelli al termine di una fantastica azione corale. 2-1 e giochi riaperti. Prima dell'intervento Sanz fa in tempo a colpire un altro palo e Poti a riequilibrare il punteggio con il gol del 2-2.
Riprende il gioco e i lupi completano la rimonta con il destro nell'angolino basso di Monterosso, che qualche minuto dopo però riceve il secondo cartellino e finisce sotto la doccia. Emozioni a raffica: nel rapido giro di un minuto pari di Lorpino e il nuovo vantaggio cosentino ad opera di Sanz. Proprio l'argentino è protagonista nell'occasione del quinto gol quando fornisce un assist al bacio sui piedi di Petragallo, che deve solo spingerla dentro. Nelle battute finali Poti e Sanz timbrano la loro doppietta personale e fissano il risultato sul 3-7. Vittoria e passaggio del turno per la Pirossigeno Cosenza!
IL TABELLINO
ASD POTENZA - PIROSSIGENO COSENZA 3-7 (pt 2-2)
POTENZA: Smaldore, Basentini, Goldoni, De Oliveira, Tancredi, Claps M., Lorpino, Lorusso, Cardone, Claps G., Canadeo, Sagarese. All. Benevento.
COSENZA: Gallo, Poti, Frassetti, Marchio, Petragallo, Sanz, Monterosso, Pagliuso, Bavaresco, Giannattasio, Gallitelli, Lambrè. All. Tuoto.
MARCATORI: 3'14" pt Goldoni (P), 12'52" pt Tancredi (P), 14'15" pt Gallitelli (C), 17'07" pt Poti (C), 1'26" st Monterosso (C), 2'05" st Lorpino (P), 2'59" st Sanz (C), 7'18" st Petragallo (C), 14'27" st Poti (C), 19'06" st Sanz (C).
ARBITRI: Costrino di Termoli; Capaldi di Isernia. CRONO: Campanella di Venosa.
NOTE: Presenti un centinaio di spettatori sugli spalti del Pala Pergola di Potenza. Osservato un minuto di silenzio prima del calcio d'inizio per le vittime dell'alluvione che ha colpito le Marche. Ammoniti: Tancredi (P), Monterosso (C), Claps G. (P), Smaldore (P). Espulso: Monterosso (C).