Il raduno e gli impegni del pre campionato dei rossoblù

by Daniele Cianflone

Al via la stagione 2022/2023 della Pirossigeno Città di Cosenza. Roster e staff tecnico si sono radunati nel pomeriggio al Palasport Europa di Rende, che ospiterà le gare dei lupi nel prossimo campionato di A2. La squadra, agli ordini di mister Tuoto e dei suoi collaboratori, ha iniziato la preparazione pre campionato. Nei prossimi giorni sono in programma altre sedute in sede.

Mentre da giovedì 25 a sabato 27 agosto ci si sposterà a San Giovanni in Fiore per una tre giorni di ritiro. La truppa rossoblù alloggerà all'Agriturismo Tenuta di Torre Garga; le sessioni di allenamento si terranno invece presso il Palasport della cittadina situata nel cuore dell'altopiano silano.

Quattordici i convocati, di seguito i numeri di maglia scelti dai calcettisti rossoblù: 1 Gallo, 4 Poti, Frassetti, Marchio, Petragallo, Cavallaro, Sanz, 10 Monterosso, 11 Pagliuso, 12 Bavaresco, 17 Giannattasio, 21 Gallitelli, 23 Lambrè, 24 Del Ferraro.

Sono tre le amichevoli organizzate. Precederanno l'inizio ufficiale della stagione, previsto il 17 settembre con la partita di Coppa delle Divisioni, nella quale la Pirossigeno Città di Cosenza affronterà la vincente della sfida tra Potenza e Senise. Prima uscita il 27 agosto al Palasport di San Giovanni in Fiore con una partitella in famiglia; il 3 settembre a Bernalda triangolare con la formazione locale e l'Itria; infine il 10 settembre al Palasport Europa l'amichevole di lusso con il Meta Catania, compagine che milita in Serie A.