LA SECONDA USCITA DEI ROSSOBLÙ

by Giorgio Fuoco

“Sono soddisfatto della prestazione della squadra”

queste le prima parole di mister Leo Tuoto al termine della gara amichevole disputata al palacosentia con la pari categoria Orsa Viaggiano, formazione che vanta molto credito tra gli addetti ai lavori. La gara è stata vinta dalla Pirossigeno Città di Cosenza per 2-1 (Marchio e Poti i realizzatori rossoblù, all’ultimo secondo il gol degli ospiti). Poti in particolare ha raccolto un prolungato applauso, dagli uomini in panchina  e dai dirigenti presenti sugli spalti, per la rete messa a segno che corona una prestazione di assoluto livello. La formazione rossoblù senza tre giocatori (Del Ferraro, Costa, Federico Fedele tenuti a riposo precauzionale) 

“Ci sono evidenti miglioramenti sia sotto l’aspetto tecnico tattico che sotto quello fisico. La squadra sta crescendo, il gioco è più fluido e più veloce”. Tuoto è contento e lo si legge in viso e non potrebbe essere diversamente dopo la “battaglia, sul parquet di via Popilia. Battaglia sì, perché di amichevole c’è stato solo il terzo tempo ma in campo è stata lotta su ogni pallone. Insomma una partita vera.

Anche il direttore generale Ettore David a fine gara ha voluto rilasciare una breve dichiarazione. “Sono molto contento della prestazione della squadra, cresciuta molto sia sotto l'aspetto tecnico che fisico. Queste gare servono a trovare l'amalgama giusta e mettere minuti nelle gambe. Sono rimasto anche molto soddisfatto , in modo particolare, per la determinazione e la grinta dei ragazzi che lasciano ben sperare per il prosieguo , lasciando intravedere la formazione di un ottimo gruppo di atleti e di uomini”.