Pirossigeno Città di Cosenza sconfitta a Regalbuto
Si ritorna terzI in classifica. Adesso testa ai play-off!
Si ferma a Regalbuto la striscia di vittorie consecutive della Pirossigeno città di Cosenza al termine di una partita alquanto strana che i cosentini hanno dovuto affrontare senza Poti (squalificato) e con Alex tenuto prudenzialmente in panchina per quasi tutta la partita. Una sconfitta per 3-1 tutto sommato immeritata visto che il Lupi hanno colpito due pali a portiere battuto e avuto almeno altre tre occasioni nitide davanti al portiere. Una in particolare è da sottolineare e che avrebbe potuto cambiare la storia della partita. La raccontiamo. Il risultato è sull’ uno a zero in favore della Pirossigeno grazie al rigore trasformato da Grandinetti qualche minuto prima, Paride Marchio ruba palla in attacco e serve Rosato solo solo davanti alla porta. Sembra un gol già fatto ma il tiro del pivot rossoblù si ferma sul legno. Sarebbe stato un doppio vantaggio che avrebbe potuto mettere in discesa la partita. Il gol del pari dei siciliani arriva inaspettato a chiudere il primo tempo. Nella ripresa, dopo che i rossoblù hanno sfiorato il vantaggio con Marchio (palo clamoroso), il Regalbuto passa in vantaggio e chiude sul 3-1 nel finale di gara.
La sconfitta è anche figlia della rivoluzione causata dal ritiro del Taranto. Non sembri un paradosso ma è così. Preparare un finale di stagione in un modo e trovarsi a giocarne un altro ha creato qualche difficoltà ed infatti non è stata di certo la miglior partita dell’anno. Oggi la classifica dice che la Pirossigeno è terza, un risultato eccezionale, si badi bene, e da terza dovrà affrontare i play off. La prima gara sarà proprio con i siciliani del Regalbuto la palaFerraro, tra un mese, ed il pensiero del tecnico Leo Tuoto va subito a come mantenere condizione fisica e ritmo gara in questo lungo periodo di stop.
Intanto c’è da festeggiare il risultato della regular season. Un terzo posto è risultato che premia la bravura di Leo Tuoto e pone nella ribalta nazionale un gruppo di ragazzi, di atleti meravigliosi che hanno raggiunto un risultato straordinario.
Sicurlube Regalbuto – Pirossigeno città di Cosenza 3-1
Regalbuto: Menichella, Wallace, Cobo, Lo Cicero, Campagna, Fichera, Isgrò, Chiavetta, Giampaolo, Capuano, Palmegiani. All.: Paniccia
Pirossigeno Città di Cosenza: Del Ferraro, Grandinetti, Tusar, Fedele, Marchio, Gallo, Pagliuso, Alex, Rosato, Canonaco, Piromallo, Savuto. All.: Tuoto
Marcatori: Grandinetti, Lo Cicero (2), Campagna